[PLUTO-help] ancora Connessione modem a ISP con linux-SUSE 8.1-KDE 3.0

Paolo Azzaroli paoloazzaroli a libero.it
Sab 21 Feb 2004 00:08:56 CET

grazie "Paolo!"
Ancora non ho risolto la connessione via modem a ISP.

usando kppp, quando il modem mi segnala
CONNECT 4800 o qualcosa del genere,
il mio linuxbox interrompe la connessione
con questo messaggio di errore:

"linux pppd[1231]: Can't open options file /etc/ppp/peers/kppp: No such file
or directory"
effettivamente questo file non esiste. posso crearlo, ma:
Qualcuno sa dirmi cosa devo mettere in questo file?
Qualcuno sa dirmi cosa quali attributi devo dare al file?

GRAZIE!

P.Azzaroli

     questo punto è OK

>Con la suse ( se non ricordo male ) puoi controllare la configurazione
>del modem con il comnado "hwinfo --modem"
     questo punto è OK

>Per il collegamento puoi usare il tool kppp, o se vuoi qualcosa di più
>"forte" usa minicom, kinternet lo trovo molto scomodo.

[cut]