R: [PLUTO-help] Riga di comando

Paolo paolobus a lycos.it
Lun 16 Feb 2004 11:53:11 CET

Controlla con quale shell stai lavorando,linux usa come default la bash,
puoi modificare la shell del tuo utente tramite il file /etc/passwd o
Yast.
Cmq la variabile da esportare č la PS1 ( Es: export PS1=$HOSTNAME:$PWD )

Ciao

-----Messaggio originale-----
Da: pluto-help-bounces a lists.pluto.it
[mailto:pluto-help-bounces a lists.pluto.it] Per conto di stefano
Inviato: giovedė 6 novembre 2003 13.50
A: pluto-help a lists.pluto.it
Oggetto: [PLUTO-help] Riga di comando

Ciao a tutti.
Ho un problema con la riga di comando nello spazio utente, in pratica
quando apro una konsole o una shell o anche con xterm mi succede che
vedo
solo il '$' che identifica l'utente ma prima di questo non c'č scritto
niente a differenza di prima che invece c'era scritto il nome
dell'utente e
anche la directory corrente....e cosa ancora pių grave se premo 'tab'
per
il completamento automatico questo non mi funge...
Qualcuno sa dirmi come posso risolvere il problema?
Grazie...  :)
ciao ciao.
PS:ah mi scordavo di dirvi che non ho questo problema se entro come
root.