[PLUTO-help] Notifica cambio indirizzo IP dinamico

Willaim Rizzo w.rizzo a www.mtm-engineering.com
Sab 14 Feb 2004 13:03:36 CET

Ciao Mauro,

Cerco di aiutarti...almeno nell'estrapolazione del tuo IP...

prima il comando, poi spiego...

#######INIZIO######
#!/bin/sh
wget http://XXX.XXX.XXX.XXX/paginainteressata.html |more
paginainterssata.html |grep linea > pippo

sleep 2
rm paginainteressata.html*

###########FINE######

dove XXX.XXX.XXX.XXX è l'indirizzo del tuo Router, paginainteressata.html è
la pagina dove si trova l'indirizzo che devi estrapolare, e linea è una
parola che contraddistingue la linea in cui si trova l'indirizzo, pippo è il
file in cui grep andrà a scrivere la linea.
NOTA: da wget a pippo è un comando scritto tutto su una linea, ma ovviamente
puoi anche evitarlo usando dei backSlash.

poui ti resta solo schedulare lo script ed inviarlo via email...

Ci sono mille altri metodi per fare quello che ti serve...
ma al volo mi è venuto questo, l'ho provato con il mio router e funziona....

Fammi sapere,

William

On Sat, 14 Feb 2004 01:35:37 +0100, Mauro wrote