[PLUTO-help] Alcune delucidazioni

Piviul pluto a flanet.org
Mer 18 Feb 2004 18:27:11 CET

Ricorro ancora a voi per il solito aiutino. Ho installato samba come pdc
e mi chiedevo alcune cose che non sono riuscito a capire:

1. Quando samba condivide una stampante e i suoi driver (concentriamoci
solo sulla piattaforma intel), nella share print$ possono soltanto
esserci due tipologie di driver (win9x-me e win-nt-2k-xp rispettivamente
nelle directory win40 e w32x86) oppure posso installare anche driver
specifici per xp o 2k o me? In caso affermativo come si devono chiamare
le directory in print$?

2. Da win quando accedo a una share e accedo agli utenti nel dominio
vedo che ci sono anche alcuni gruppi quali "Domain Admins", "Domain
Users", "Power User"... di cui non ho trovato una corrispondenza nel
dominio gestito da samba. Non l'ho trovata o non c'è? C'è modo di creare
questa corrispondenza (i nomi dei gruppi non possono contenere spazi mi
sembra!)?

Grazie mille e spero di essere stato chiaro.

Piviul