(R)ex: [PLUTO-help] Alcune delucidazioni

Piviul pluto a flanet.org
Gio 19 Feb 2004 14:39:38 CET

(R)ex wrote:
> # 2. Da win quando accedo a una share e accedo agli utenti nel dominio
> # vedo che ci sono anche alcuni gruppi quali "Domain Admins", "Domain
> # Users", "Power User"... di cui non ho trovato una corrispondenza nel
> # dominio gestito da samba. Non l'ho trovata o non c'è? C'è modo di creare
> # questa corrispondenza (i nomi dei gruppi non possono contenere spazi mi
> # sembra!)?
> Beh, puoi creare un utente.
> Puoi creare un grupppo.

Certo, ma mi chiedevo se quei gruppi che il client win mi dice essere
nel dominio se li inventa oppure esistono davvero. Me lo chiedevo non
per "sentirmi a casa", poiché oramai ho deciso di abbandonare win
(almeno lato server... lato client ho parecchi colleghi che ancora non
ne vogliono sapere... ma cederanno!), ma per sapere se sono io che non
li ho trovati oppure se c'è qualche modo per "collegarli" a gruppi reali.

> - E' inutile rincorrere windows. Con Linux stai molto meglio.
> E se sei passato a Linux, e' anche per NON avere piu' cose simil-windows tra i piedi.. ;o)

...e non soltanto, anche per sentirsi più "libero"! (Si, Manuel, ho
letto qualche tempo fa come tu consigliavi alcune letture in
http://www.gnu.org che ho molto apprezzato).

Grazie mille

Piviul