[PLUTO-help] Intranet ed internet

Paradise.it di Marco Benato linux a paradiseit.com
Gio 19 Feb 2004 16:14:55 CET

Buongiorno a tutti

Ho un piccolo problema che vorrei cercare di risolvere.
Lavoro in una ditta dove abbiamo due router con due connessioni adsl una
fornita dalla sede centrale ed una per la navigazione in internet a nostre
spese.

La sede centrale ci obbliga a configurare la rete col loro dns ed il loro
gateway per poter accedere alle pagine web intranet.
Volevo cercare di configurare i pc con il dns intranet ed anche quello
internet per poter fare anche la navigazione su internet e scaricare anche
la posta magari installando ( datemi consigli ) qualche cosa che mi faccia
condividere le due reti.

Ho provato a configurare le macchine con il dns primario quello della sede
centrale ed il dns secondario quello internet e viceversa ma in entrambi i
casi o non va la intranet o non va la internet.

Se potete darmi qualche consiglio su come poter risolvere le cose vi sarei
molto grato. (naturalmente vorrei usare un sistema linux)

Grazie

P.s. le macchine client son xp professional eccetto una che e' una mandrake
9.2

---