[PLUTO-help] samba e auth

Gianni Olivieri - gianni a gnuthink.org
Dom 22 Feb 2004 00:22:50 CET

Il giorno Sunday 22 February 2004, alle 00:12, windfall scrisse:
| ciaoo!

ciao :-)

| sto cercando di configurare samba a manina e ho un dubbio: devo
| connettere a linux (samba) un client wk2 ma ho letto che per poter
| effettuare l'autenticazione è necessario modificare la chiave di
| registry di nt e abilitare PlainTextPassword(???).
|
| non vorrei farlo (per 2547,2 motivi) e vi chiedo: come posso
| configurare samba diversamente? cioè, vorrei che usasse password
| criptate...
| mi potete dare indicazioni? non mi è per niente chiaro come fare..

[global]
   encrypt passwords = yes
   smb passwd file = /etc/samba/smbpasswd

nel file /etc/samba/smbpasswd deve essere presente l'utente da cui
accedi con win2K.
l'utente deve anche essere un utente di sistema della linuxbox.

man smbpasswd

per maggiori info.

| grazie per l'aiuto (sono un pò fusa oggi...e tutti gli altri
| giorni...)

fusa per scelta (come me) o fusa per caso? :-)

--
Gianni Olivieri		|	Debian/GNU Linux
gianni a gnuthink.org	|	Linux registered user #333000

(8) It is more complicated than you think.
<RFC 1925 - Fundamental Truths of Networking>