(R)ex: [PLUTO-help] script shell

sabpll a libero.it sabpll a libero.it
Dom 22 Feb 2004 12:02:00 CET

Alle 11:49, martedì 17 febbraio 2004, windfall771 a tiscali.it ha scritto:
> $ ./mioscript                   oppure
OK

> $ sh mioscript                  [...]
OK

> [...]  oppure... ma non ho mai provato e qualcuno mi corregga... aggiungi
> il percorso nel path.
 ASSOLUTAMENTE NO!
Mettere la directory corrente nel (il ".") path è un errore.
Invece è meglio tenere (copiare) i programmi già testati
(sia eseguibili compilati che script) nelle directory  /bin
   /usr/bin   /usr/local/bin   /usr/share/bin   <home>/bin ...
secondo il loro utilizzo, seguendo le regole del Filesystem
Hierarchy Standard. I programmi in via di sviluppo devono
rimanere (in generale) nelle directory di lavoro del relativo
progetto.
Comunque se vuoi cambiare il path, aggiungi queste due righe
al tuo file di configurazione personale più opportuno per la tua
shell (per la bash è ~/.bash_profile)

PATH=$PATH:$HOME/bin
export PATH

Alle 19:04, mercoledì 14 febbraio 2001, charlie ha scritto:
> Dopo aver compilato uno script [...]
COMPILARE UNO SCRIPT!
(R)ex si è gia espresso a dovere su questo

> [...] Su un
> sistema Solaris funziona benissimo così. Mi sta sfuggendo qualcosa?
> Qualcuno sa darmi una dritta?
> [...]
Eliminina la directory corrente dal PATH, non vedo il fastidio di digitare
$ ./mio_script

--
Sabatino

(X)  Non importa quanto lavori, non lavorerai mai abbastanza.

(Y)  Quello che non hai fatto �pi importante di quello che hai fatto gi�

(Z)  Niente �impossibile per chi non deve farlo.