R: [PLUTO-help] samba e auth

windfall windfall771 a tiscali.it
Mar 24 Feb 2004 10:02:21 CET

dunque...
lo share delle directory (homes, etc) è fattibile, basta che la macchina
MS mi passi user name e passwd con 'net use bla bla bla', ma quando l'utente
cerca di accedere ad altri tipi di risorse sorge la questione, es. con la
stampante...
ho abilitato per questa sezione di /etc/samba/smb.conf
[printers]
guest ok = yes
ma comunque cerca di autenticarmi l'utente della macchina MS che fallisce...
qualche idea?
posso aggiungere altri parametri per personalizzare solo questa sezione?

il parametro hosts allow come va configurato invece?
vedo che funziona solo se metto un preciso IP ... e basta...
grazie ancora

>Allora mi sa che se non hai la possibilità di sapere a priori quali saranno
>
>gli utenti che useranno le risorse o di riprodurre la mappa degli utenti
>
>magari diventando server di dominio secondario, per permettere l'accesso
>devi
>prevedere il guest.
>Oppure cambiare il tipo si sicurezza da user a share.
>Non è il massimo.

Tiscali ADSL SENZA CANONE:
Attivazione GRATIS, contributo adesione GRATIS, modem GRATIS,
50 ore di navigazione GRATIS.  ABBONARTI TI COSTA SOLO UN CLICK!
http://point.tiscali.it/adsl/index.shtml