[PLUTO-help] ancora problemi con samba

windfall windfall771 a tiscali.it
Sab 28 Feb 2004 23:51:41 CET

ciao a tutti quanti!

innanzitutto vi ringrazio fin da ora perché non so se avrete la forza e
la pazienza di leggere alla fine.... sono 4 lunghi punti...
sto facendo progressi con samba grazie alle vostre indicazioni ma ho
ancora un paio di problemi che non riesco proprio a risolvere e vi
chiedo ancora aiuto:

1) log level
ecco, vedete, qualsiasi cosa gli metta in smb.conf comunque lo legge
come log level = 2
ho provato tutti i numeri e varie combinazioni, ho provato a toglierlo
e a metterci debuglevel ma non riesco a modificarlo... (testparm mi
restituisce sempre 2)
any idea?

2) smbpasswd
questo è quello che accade quando da localhost cerco di modificare la
password di un utente:

kran a windfall:~$ smbpasswd
Old SMB password:
New SMB password:
Retype new SMB password:
machine 127.0.0.1 rejected the tconX on the IPC$ share. Error was :
NT_STATUS_WRONG_PASSWORD.
Failed to change password for kran

ok, guardo nel log e leggo:
  Allowed connection from  (127.0.0.1)
  authorise_login: ACCEPTED: guest account and guest ok (nobody)
  authorise_login: rejected invalid user nobody
  Invalid username/password for ipc$ [nobody]

allora leggo nella man page di smb.conf
       6.     If the service is a guest service then a connection
              is made as the username given in the "guest account
              ="  for  the  service, irrespective of the supplied
              password.
guest account = nobody
e va bene, allora se aggiungo la sezione

[IPC$]
guest ok = no

questa non viene neanche considerata...
come devo fare?

3) dove trovo 'sti benedetti driver che vedo in tutte le pagine man,
howto etc come adobe postscrip drivers:

           ADFONTS.MFM
           ADOBEPS4.DRV
           ADOBEPS4.HLP
           ADOBEPS5.DLL
           ADOBEPSU.DLL
           ADOBEPSU.HLP
           DEFPRTR2.PPD
           ICONLIB.DLL
           PSMON.DLL

?????
ho girato tutto il sito adobe, mi sono scaricata quasi tutto il sito ma
ho trovato solo dei file .PPD che non c'entrano nulla...
la mia stampante (ormai credo che l'abbia detto circa 245 volte è una
epson stylus photo 830u ... mi faccio quasi pagare dalla epson) ma
esistono dei driver diversi che posso usare??
aiutoooooooo
intanto ne ho scaricati altri e facendo le prove.... ecco il terzo
problema...

4) cupsaddsmb
questo è quello che accade invece quando cerco di aggiungere i drivers
della mia stampante mi da un ricco:

windfall:~# cupsaddsmb -U kran -v Epson830U
Password for kran required to access localhost via SAMBA:
Running command: smbclient //localhost/print\$ -N -U'kran%kran' -c
'mkdir W32X86;put /var/spool/cups/tmp/404114c77ce84
W32X86/Epson830U.PPD;put /usr/share/cups/drivers/ADOBEPS5.DLL
W32X86/ADOBEPS5.DLL;put /usr/share/cups/drivers/ADOBEPSU.DLL
W32X86/ADOBEPSU.DLL;put /usr/share/cups/drivers/ADOBEPSU.HLP
W32X86/ADOBEPSU.HLP'
added interface ip=192.168.1.1 bcast=192.168.1.255 nmask=255.255.255.0
added interface ip=127.0.0.1 bcast=127.255.255.255 nmask=255.0.0.0
Domain=[LAN] OS=[Unix] Server=[Samba 2.2.3a-12.3 for Debian]
tree connect failed: NT_STATUS_BAD_NETWORK_NAME

ok, guardo nel log e vedo

vfs_ChDir to /etc/samba/drivers
windfall (127.0.0.1) Can't change directory to /etc/samba/drivers (No
such file or directory)
Yielding connection to print$
error string = No such file or directory

e non capisco... perché nella man page di cupsaddsmb vedo:

           [print$]
            comment = Printer Drivers
            path = /etc/samba/drivers

Once you  have  extracted the driver files, create a "drivers"
directory in the CUPS data directory  (usually  /usr/share/cups)
and  copy  the Adobe files using UPPERCASE filenames, as follows:
etc etc etc...

che cosa ho sbagliato?? ho fatto esattamente quanto detto da brava
utonta ma ovviamente la directory /etc/samba/drivers mica esiste...e ci
ha pure ragione!!!