[PLUTO-help] irda su ibm 390x; help me

leonj viskoleo a jumpy.it
Ven 2 Gen 2004 01:54:17 CET

Salve, sto provando inutilmente a configurare l'irda su un portatile ibm 390x
per poter navigare col cellulare, nel caso un motorola T280.
Armato di buona volonta' e dopo aver trovato un articolo su linux-magazine, ho
provato, seguendo passo-passo ma non funzia, ecco come ho fatto :
1. rpm -qa | grep irda (per verificar se e' presente il pachetto irda-utils)OK
2. modprobe -l | grep irda ( verifica dei moduli disponibili ) OK
3. dmesg | grep tty (per la verifica e il riconoscimento delle porte) nessuna
    risposta
4. aggiunte le seguenti righe nel file /etc/modules.conf :
    alias tty-ldisc-11 irtty
    alias char-major-161 ircomm-tty
    cosi come suggerito dall'artcolo
5. caricati i moduli necessari attraverso i comandi :
    modprobe irda
    modprobe irtty
    modprobe ircomm
6. modificato il file /etc/irda nel seguente modo :
    IRDA=yes
    DEVICE=/dev/ttyS3 (riconosciuta da winzozz come COM4)
    #DONGLE=actisys+
    DISCOVERY=yes
quindi per attivare il servizio irda ho utilizzato il comando :
irattach /dev/ttyS3 -s
ma ho ottenuto solo la seguente risposta che penso sia riferito all'autore:
1.1. Tue Nov 9 15:30:55 1999 Dag Bratill,
e da parte del cellulare nessuna risposta.
Io penso che il problema sia nella risposta a  dmesg | grep tty , che non mi
da alcuna informazione mentre nello screenshot allegato all'articolo gli da :
ttyS0 at 0x3f8 (irq = 4 ) is a 16550A
ttyS1 at ......................
questo mi succede con una redhat 7.3 ;
utilizzando una knoppix invece quando arrivo a questo punto mi dice :
ttyS0 : LSR saftey check engaged
ttyS1 : LSR saftey check engaged
Io a questo punto mi arrendo e chiedo aiuto alla lista sperando di trovarne,
sono bene accetti esempi how-to in italiano che potete spedirmi in privato
senza remora, nonche' copia di files di configurazione tipo /etc/
modules.conf ; /etc/irda ecc...
Grazie in anticipo
Leonardo