[PLUTO-help] irda su ibm 390x; quasi risolto

leonj viskoleo a jumpy.it
Mar 6 Gen 2004 09:14:29 CET

Salve,  ho quasi risolto, nel senso che erano disabilitate dal bios sia la
porta com che la irda, adesso alla irda e' stato assegnato irq 3 e l' I/O
0x2f8. Adesso quando lancio irdadump mi da dei messaggi incomprensibili tra
cui pero' capisco che ha riconosciuto il modem del telefonino. Quindi ho
provato ad impostare kppp per la connessione ad internet inserendo le
opportune stringhe di configurazione, in base al tipo di cellulare e di
gestore, cosa che avevo fatto gia' tempo fa con un altro cellulare collegato
alla porta usb e senza problemi. Quando pero' lancio kppp il telefonino
appena si aggancia alla rete, immediatamente si sconnette e dai log di kppp
mi da:
Jan  4 17:04:40 ampere pppd[1451]: pppd 2.4.1 started by leviz, uid 500
Jan  4 17:04:40 ampere pppd[1451]: Using interface ppp0
Jan  4 17:04:40 ampere pppd[1451]: Connect: ppp0 <--> /dev/ircomm0
Jan  4 17:04:41 ampere pppd[1451]: LCP terminated by peer (^@^@^@^@^@^@)
Jan  4 17:04:44 ampere pppd[1451]: Connection terminated.
Jan  4 17:04:44 ampere pppd[1451]: Exit.

Un grazie a chi mi aiuta a capire e in particolare a mike che a preso a cuore
la faccenda.
Leonardo