[PLUTO-help] Toshiba 2450-101

oscar cassetti gongermino a inwind.it
Mar 6 Gen 2004 06:20:27 CET

Dopo quasi un anno di smanettamenti vari ho finito di configurare un
portatile Toshiba 2450-101 ...
Premesso che non ho testato ancora le schede wirless irda tuttavia
dovrebbero funzionare.
Tutto il resto funziona:
Sezione audio, video, perfettamente (aspetto i moduli per il 2.6 dall
NVDIA)
Nessun problema con la tastiera e il mouse
ACPI:
funziona la sospenzione e anche l'ibernazione;
Comunicazioni: ok
Il modem funziona (soft modem amr intel).
USB: ok
TV-Out & CRT-out: ok.

Adesso mi chiedete << Bravo ma chi se frega? >>
Io vi scrivo
1) perche se avete bisogno vi do una mano per tirare su anche il vostro
satellite.
2) Vorrei creare un gruppo di sviluppo che scriva del software per
facilitare alcune cosette che riguardano la gestione dei portatili per
non fare tutto a manina. Io non sono molto esperto di programmazione.
Vi fo un esempio pratico: per ibernare il computer devo fare ill
seguente comando da root echo 4 >/proc/acpi/sleep . Ecco vorrei farsi
che qualunque utente possa farlo senza dgt password e che corrispondesse
caso mai a una combinazione di tasti.

Come si farà?