(R)ex: [PLUTO-help] Driver NVIDIA e Debian

cm0s cmos a inwind.it
Mar 20 Gen 2004 16:47:37 CET

Nel lontano Mon, Jan 19, 2004 at 11:50:49PM +0100, (R)ex Sanna parlo':
> De : [PLUTO-help] Driver NVIDIA e Debian [cm0s]
>
> # tutto voglio ringraziare sia c0nd0r che (R)ex :)))
> yo welcome..
>
> [..cut..]
> # Ho eliminato tutto cio' che l'<affare>NVIDIA.run ha creato, ho ricreato
> # i vari link modificati, tolto gli header e messo gli originali, e in
> # XF86Config-4 metto "nv" in luogo di "nvidia" ed ora tutto va che e' un
> # piacere!
>
> ATTENZIONE!!!
>
> Non credo che questo comportamento sia il migliore,

sono daccordo, e ne sono consapevole.
considerando che ci sto sopra da quasi un mese, almeno un pelino di grafica
riesco a vederla :)
ora c'e' da capire il x' di tutto cio', le differenze e non solo usarlo ^__^

> in quanto non stai usando appieno le risorse della tua scheda..
> Ma fai un poco quello che vuoi..
> In fondo LINUX e' scelta.. la scelta di fare le cose come vuoi tu. ;o)

e' una soluzione provvisoria al problema, non definitiva, mica e' finita
qui. ho ancora un bel po' di dubbi da appianare riguardo a tutto cio'...
anche x' con Fedora riesco ad compilare ed eseguire i miei prog in ambiente
opengl, mentre con i moduli della casa madre la compilazione ....mah....
ed il tutto senza utilizzare <affare>NVIDIA.run o derivati.

> Io ti consiglio di rivedere bene l'installazione del modulo 'nvidia' e di ricompilare
> il kernel cosi' come ti dice il file readme. Anche perche' in questo modo utilizzerai
> le GL nvidia che con vari giochi [ad esempio quake 3 arena] NON APPESANTISCONO
> PER NULLA LA TUA CPU..

il bello e' proprio questo, credo di essere un caso utopico, in quanto
quel readme l'avro' spulciato, letto e riletto e scritto a mano, non so
quante volte, ed ogni volta sempre qualcosina di nuovo, ma ahime' non c'e'
stato verso.

cmq, ho provato con kernel da loro dichiarati, e nulla di fatto, ho
lasciato fare al prog d'installazione, ma anche qui ahime' nulla. In
vena di masochismo massimo ho modificato, come si consigliava nel
readme, i sorgenti del modulo, come debitamente ed esaustivamente
consigliato nel readme e nei sorgenti, per ovviare ad alcuni problemi,
purtroppo fermo restando il problema principale. non e' cambiato nulla
nemmeno forzando di utilizzare una out video piuttosto dell'altra.
ho provato, con scarsissimi risultati a compilare, matchando versione
dei moduli&kernel&X&glib ma sempre la solita minestra.
ho compilato perfino i sorgenti di X da zero, installandolo e quindi via
di moduli scaricati da sito. come sopra.
oggi in vena di mazzate sui piedi, ho riprovato a installare i moduli
della casa madre, con X 4.3 con lo stesso scoraggiante risultato.
sto quasi pensando che dipenda dalla scheda video? e' una GeForce4 MX
440 AGP 8x 128MB che, nel readme, si legge che solo con <affare>NVIDIA.run
questa scheda viene supportata (nelle versioni precedenti non vi e'
menzione)

quello che davvero non mi spiego e' che con i due moduli, intendo nv di
X e nvidia della casa madre, con verbose e logverbose a 5 ottendo gli
stessi log, riguardanti le info sulla scheda, indirizzi, allocazioni,
scelta di una uscita video piuttosto dell'altra, freq delle due out,
paginazione, tempi, e tutto il resto, ma con nv, x dire, twm funziona,
mentre con nvidia no :((

> sicut est.
>
> Ma 'de gustibus non disputandum est'..
> [ Minchia quanto sono latinista stasera. ;o) ]

in latino sono scarsissimo, sono un "bifolco itisiano che di latino non
sa" (come mi dicono in univ) ^__^

> A presto.

Cheerio ^__^

--

      (o o)         :(o o): .       (o o)       -  (O o)  -