[PLUTO-help] Realtek 8139C

Gianni freebsd69 a virgilio.it
Gio 8 Gen 2004 12:31:00 CET

Alle 10:55, giovedì 8 gennaio 2004, Sergio Biasi ha scritto:
> [...]

Anche io uso una Realtek 8139, non ho mai avuto problemi.
Se puo' servire questo e' il risultato del mio dmesg su eth0:

eth0: RealTek RTL8139 Fast Ethernet at 0xd58fe000, 00:40:f4:5a:33:8e, IRQ 5
eth0:  Identified 8139 chip type 'RTL-8139C'
eth0: Setting half-duplex based on auto-negotiated partner ability 0000.

Dal momento che interessa anche a me questo argomento, se ci riesci fammi
sapere la procedura esatta su come forzare i 10MBit/s.
Infine per concludere ho sempre avuto un dubbio: nella directrory
/usr/src/linux/drivers/net c'e' sia 8139cp.c  che  8139too.c
Qualcuno sa la differenza che intercorre tra i due driver ?

Ciao, Gianni.
---