[PLUTO-help] Realtek 8139C

Sergio Biasi sergio.biasi a elsag.it
Gio 8 Gen 2004 10:55:31 CET

Carlo Agrusti wrote:
> Ciao a tutti,
>
> ho cominciato da non molto a esplorare il "pianeta Linux", e ovviamente ho

Bravo :)

> La mia impressione è che qualcosa vada storto nella autonegoziazione della
> velocità (ho già avuto problemi di questo tipo con alcuni sistemi windows), ma
> non ho capito bene come forzare 10MBit/s (ho provato con
> alias eth0 8139too
> options 8139too media=0,0,1,0,0,0,0,0 full_duplex=1
> in /etc/modules.conf ma senza risultato - oltretutto non sono sicuro del
> settaggio di 'media').

Prova con

options 8139too media=0x01 full_duplex=1

Dopo aver modificato il file modules.conf, lancia 'depmod -ae', poi
carica il modulo in memoria con 'modprobe 8139too'

> Qualche idea? Sapete dove posso trovare ulteriore documentazione sulle options
> del modulo 8139too?

Se hai conoscenze di C, puoi analizzare il codice in
/usr/src/linux/drivers/net/8139too.c (cerca "MODULE_PARM"). Questo vale
per tutti i driver.

> Grazie in anticipo,

Prego