[PLUTO-help] Problema di Installazione

Simone Stevanin simone a pluto.it
Gio 8 Gen 2004 19:20:59 CET

Alle 17:08, mercoledì 7 gennaio 2004, maurogenius1 a tin.it ha scritto:

> Spett. pluto-help,
> sono Mauro Castagnozzi e Vi scrivo da Pistoia.

Piacere di conoscerti, caro Mauro.

> [...]
> IEEE-1394 Controller (PHY/Link) 1394a-2000?.
> Nonostante io abbia provato più volte a ripetere l?installazione ed abbia
> atteso anche oltre 45 minuti, nulla accade e l?installazione non riesce
> a procedere alle fasi successive.
> Mi pare che il messaggio si riferisca ad una scheda che io ho individuato
> in Gestione Periferiche di Windows (dove viene definita Controller host
> Texas Instruments IEEE 1394 compatibile OHCI) e che io ho anche provato
> a disinstallare in Windows ma ottenendo sempre e comunque lo stesso
> risultato nel corso del tentativo di installazione di Linux.

Certo, ovvio: disinstallandola da Windows fai in modo che esso non la
consideri, ma senza intaccare il dialogo harware che la scheda ha con la
scheda madre e quindi con Linux. Del resto non puoi nemmeno staccarla, come
qualcuno ti ha correttamente suggerito, perchè si tratta di un computer
portatile con scheda Firewire integrata.

> Desidererei sapere cosa devo fare per poter procedere con l?installazione
> per avere Mandrake Linux 9.2 sul mio computer.

Segui i trucchi per l'installazione di Mandrake da

http://www.mandrake.tips.4.free.fr/install.html

soprattutto per la parte che riguarda i settaggi del BIOS:

PnP (or: Plug and Play) OS=No.
Shadow Video Bios = No
Boot virus protection = No

Giusto all'inizio della procedura di installazione di Mandrake ti viene
presentata una schermata che ti indica che la pressione del tasto "F1" ti
permetterà di accedere alle opzioni relative all'installazione. Quando questo
messaggio apparirà premi il tasto F1 e digita:

linux noauto nofirewire

seguito da "Invio" (Enter). La routine di installazione riprenderà senza
interruzione, dato che la scheda firewire verrà ignorata.  Dopo il reboot, ad
installazione completata, non dovrebbero esserci problemi e la scheda
firewire dovrebbe essere riconosciuta e correttamente configurata.

Probabilmente dovrai configurare ancora qualcosa.

Se ci sono ancora problemi siamo qui.

P.S: se non erro non sei iscritto a PLUTO-help.

Ciao!

--
Simone Stevanin, simone a pluto.it - PLUTO Project leader
PLUTO Project - http://www.pluto.it