[PLUTO-help] ultimo aiutino per irda

viskoleo a jumpy.it viskoleo a jumpy.it
Ven 9 Gen 2004 23:25:19 CET

Salve, scusate se riposto la domanda, ma penso di essere quasi arrivato
alla soluzione, precedentemente avevo problemi con il riconoscimento delle
porte che erano disabilitate dal bios, sia la porta com che la irda, adesso
alla irda e' stato assegnato irq 3 e l' I/O 0x2f8. Adesso quando lancio
irdadump mi da dei messaggi incomprensibili tra cui pero' capisco che ha
riconosciuto il modem del telefonino. Quindi ho provato ad impostare kppp
per la connessione ad internet inserendo le opportune stringhe di configurazione,
in base al tipo di cellulare e di gestore, cosa che avevo fatto gia' tempo
fa con un altro cellulare collegato alla porta usb e senza problemi. Quando
pero' lancio kppp il telefonino appena si aggancia alla rete, immediatamente
si sconnette e dai log di kppp mi da:
Jan  4 17:04:40 ampere pppd[1451]: pppd 2.4.1 started by leviz, uid 500
Jan  4 17:04:40 ampere pppd[1451]: Using interface ppp0
Jan  4 17:04:40 ampere pppd[1451]: Connect: ppp0 <--> /dev/ircomm0
Jan  4 17:04:41 ampere pppd[1451]: LCP terminated by peer (^@^@^@^@^@^@)
Jan  4 17:04:44 ampere pppd[1451]: Connection terminated.
Jan  4 17:04:44 ampere pppd[1451]: Exit.

Un grazie a chi mi aiuta a capire e in particolare a mike che a preso a
cuore
la faccenda.
Leonardo
P.S. Vi prego aiutatemi, non fatemi comprare il cavetto che costa piu' del
telefonino.
Grazie

Leonardo