[PLUTO-help] Gira lentamente

Paolo Ornati ornati a lycos.it
Gio 15 Gen 2004 15:13:48 CET

On Monday 12 January 2004 10:38, Paolo Totaro wrote:

> Il comando ha funzionato benissimo, il DMA risulta regolarmente attivo,
> ma al riavvio l'impostazione del supporto I/O è tornata a 16 bit.

Queste impostazioni non vengono memorizzate da nessuna parte (per quello che
so) e quindi ti conviene mettere il comando che vuoi "hdparm -c1 -d1
/dev/hda" in uno script di avvio.
Inoltre puoi provare ad aggiungere "-u1" per migliorare ulteriormente le
prestazioni del sistema (per sapere tutte le opzioni leggiti la pagina di
manuale "man hdparm").

Ma si vedono un po' di miglioramenti di velocità sotto X?

--
	Paolo Ornati
	Linux v2.4.24