[PLUTO-help] Limitare directory (quota o samba o altro?)

kxwo a libero.it kxwo a libero.it
Sab 10 Gen 2004 19:45:57 CET

Ciao a tutti

                  qualcuno sa se in qualche modo si puo' limitare lo spazio di
una directory a una grandezza definita? Senza partizionare perche' lo spazio
fisico non c'e' (14 directory da 700mb l'una su un hd di 10gb), ma poiche' non
succedera' mai che tutte e 14 si riempiano insieme, mi basta che una volta
arrivato a 699mb l'utente non possa piu' salvare files (devono salvare dati da
dei client sul server e succesivamente verrano masterizzati sempre sul server).
Ho scaricato quota ma mi pare che con questo non si possa lavorare su directory
ma solo su utenti.
Poiche' i client sono win98, sto usando samba per condividere le directory del
server, magari c'e' un opzione anche qua'? spulciando la documentazione non ne
ho trovate.
Qualcuno sa' dirmi una soluzione?
Grazie a tutti :)