[PLUTO-help] problemi con grub

Lorenzo lubix a email.it
Dom 11 Gen 2004 00:23:14 CET

ciao a tutti (che ci fate alzati a quest'ora? :-)
approfittando del fatto che il mio amico mi ha dato il disco nuovo da 60
Gb ho pensato di giocare un po' e di installarci su fedora giusto per
vedere com'è.
i commenti sulla distro li faccio un'altra volta, per ora ho problemi
con grub, che ha installato mentre la mettevo su,
ho 2 Hd sul hda c'è knoppix, su hdb c'è fedora, questo è grub.conf:

[root a localhost papi]# more /boot/grub/grub.conf
# grub.conf generated by anaconda
#
# Note that you do not have to rerun grub after making changes to this
file
# NOTICE:  You have a /boot partition.  This means that
#          all kernel and initrd paths are relative to /boot/, eg.
#          root (hd1,0)
#          kernel /vmlinuz-version ro root=/dev/hdb2
#          initrd /initrd-version.img
#boot=/dev/hda
default=0
timeout=10
splashimage=(hd1,0)/grub/splash.xpm.gz
title Fedora Core (2.4.22-1.2115.nptl)
        root (hd1,0)
        kernel /vmlinuz-2.4.22-1.2115.nptl ro root=LABEL=/ hdc=ide-scsi
rhgb
        initrd /initrd-2.4.22-1.2115.nptl.img
title Knoppix
        rootnoverify (hd0,0)
        chainloader +1

il problema è che fedora lo boota tranquillamente, se provo a fra
partire knoppix grub si inchioda  con questa scritta:

 rootnoverify (hd0,0)
chainloader +1

ora, visto che è stato installato automagicamente, già mi girano un po'
le balle e potrei già fare dei commenti sulla distro, ma soprassiedo;
quello che mi interessa, sempre dal punto di vista dell'ampliamento
delle mie conoscenze, è come mai non funza e come fare per farlo andare,
dato che a me sembra tutto OK
in effetti /root di knoppix è su hda1, ergo dovrebbe essere giusto
BTW anche /fstab è strano:

[papi a localhost papi]$ more /etc/fstab
LABEL=/                 /                       ext3    defaults
1 1
LABEL=/boot             /boot                   ext3    defaults
1 2
none                    /dev/pts                devpts  gid=5,mode=620
0 0
none                    /proc                   proc    defaults
0 0
none                    /dev/shm                tmpfs   defaults
0 0
/dev/hda2               swap                    swap    defaults
0 0
/dev/hdb3               swap                    swap    defaults
0 0
/dev/cdrom              /mnt/cdrom              udf,iso9660
noauto,owner,kudzu,ro 0 0
/dev/cdrom1             /mnt/cdrom1             udf,iso9660
noauto,owner,kudzu,ro 0 0
/dev/fd0                /mnt/floppy             auto
noauto,owner,kudzu 0 0

come vedete manca /dev/hda1..... :-/

che ne dite?
ciao e buona notte