[PLUTO-help] problemi con =?utf-8?q?grub=09=E3=80=80=EF=BC=88aggiunta?=)

Andrea Zonato andrea.zonato a tin.it
Dom 11 Gen 2004 11:11:35 CET

Alle 10:30, domenica 11 gennaio 2004, Lubix ha scritto:

> Error 13: Invalid or unsupported executable format

io in genere booto così le knoppix

# knoppix
title knoppix
root (hd0,6)
kernel /boot/vmlinuz root=/dev/hda7 ro
initrd (hd0,6)/boot/initrd.gz

ovviamente tu cambia la partizione del disco con la tua, e prova a
vedere se va.
il fatto che a te si blocchi dipende dalla riga chainloader +1
infatti con questa riga dici a grub: non avviare tu, che tanto non sei
capace, fallo fare al signore che troverai dove ti ho detto
(cioè rootnoverify (hd0,0))
questa è la tecnica con cui si avvia windows ad esempio
in questo modo grub passa la palla ad un ipotetico altro loader che
dovrebbe trovarsi all'inizio della prima partizione del tuo primo disco
che però non c'è

non ho mai provato fedora ma dubito che installi il bootloader senza
chiedertelo, e tutte le distro che ho visto danno sempre almeno la
possibilità di non installare il bootloader e farsi solo un floppino
sicuro che non ti è sfuggito questo passaggio e hai cliccato un ok di
troppo? (alla windows: si, si, ok, confermo, accetto, confermo, ok, ok
ecc...)

ciao
--
Andrea