[PLUTO-help] problemi con grub =?ISO-2022-JP?B?GyRCISEhShsoSg==?=aggiunta)

Lubix lubix a poc.it
Dom 11 Gen 2004 13:12:30 CET

On 11-01-2004 11:11, "Andrea Zonato" <andrea.zonato a tin.it> wrote:

> io in genere booto così le knoppix
>
> # knoppix
> title knoppix
> root (hd0,6)
> kernel /boot/vmlinuz root=/dev/hda7 ro
> initrd (hd0,6)/boot/initrd.gz

mmhhh, avendo io root in /dev/hda1 scriverei:

root (hd0,0)
kernel /boot/vmlinuz root=7dev/hda1 ro
initrd (hd0,0)/boot/initrd.gz

right?

> [...]
> questa è la tecnica con cui si avvia windows ad esempio
> in questo modo grub passa la palla ad un ipotetico altro loader che
> dovrebbe trovarsi all'inizio della prima partizione del tuo primo disco
> che però non c'è
>
> non ho mai provato fedora ma dubito che installi il bootloader senza
> chiedertelo, e tutte le distro che ho visto danno sempre almeno la
> possibilità di non installare il bootloader e farsi solo un floppino
> sicuro che non ti è sfuggito questo passaggio e hai cliccato un ok di
> troppo? (alla windows: si, si, ok, confermo, accetto, confermo, ok, ok

no, mi sono spiegato male: certo che l'avevo visto che voleva installare il
bootloader, ma avendo anche visto che mi dava la possibilità di aggiungere
l'altro sistema operativo, e visto che ero in fase sperimentale estrema, ho
detto: vediamo un po' come gestisce la faccenda! (male, dico adesso)

adesso faccio un po' di prove e poi ti faccio sapere

grazie
Lorenzo

--
VI VI VI the editor of the beast!