[PLUTO-help] problemi con grub =?utf-8?q?=09=E3=80=80=EF=BC=88aggiunta?=)

Andrea Zonato andrea.zonato a tin.it
Dom 11 Gen 2004 13:25:00 CET

Alle 13:12, domenica 11 gennaio 2004, Lubix ha scritto:

> no, mi sono spiegato male: certo che l'avevo visto che voleva
> installare il bootloader, ma avendo anche visto che mi dava la
> possibilità di aggiungere l'altro sistema operativo, e visto che ero
> in fase sperimentale estrema, ho detto: vediamo un po' come gestisce
> la faccenda! (male, dico adesso)

beh, questo non dipende da fedora, ti sarebbe successo con qualsiasi
distro
il fatto è che la distro che vai ad installare non può sapere come è
messa l'altra distro presente: dove è il kernel, se c'è l'immagine
initrd ecc... per cui prova con delle impostazioni generali
però il kernel potrebbe non essere li, potrebbe esserci initrd o meno,
potresti tu aver modificato qualcosa (tipo aver ricompilato il kernel)
e quindi non è detto che l'aggiunta automatica vada a buon fine

in genere io non installo il boot loader ma mi faccio solo il floppy,
poi booto con quello e vado a vedere come è configurata la nuova distro
installata (presenza di initrd, posizione del kernel ecc) e poi
modifico di conseguenza il boot loader che avevo già installato da
prima e gli aggiungo un'entry per la nuova distro

ciao
--
Andrea