[PLUTO-help] re:re:re: ultimo aiuto per irda

Leonardo Boselli leo a dicea.unifi.it
Dom 11 Gen 2004 17:28:18 CET

Il 11 Jan 2004 alle 15:02 viskoleo a jumpy.it immise in rete
> Salve, purtroppo non trovo i log di ppp e gli alrti che mi hai
> richiesto, ho trovato questo pezzo in /var/log/messages che penso
> possa essere utile, uso la distro Fedora e i files che hai richiesto
non preoccuparti da una distribuzione all'altra appiono e scompaiono ....
> non esistono, a proposito di chatscript non lo trovo ma da quando ho
> capito il metodo chat serve per l'autenticazione della password ma
> connnettendosi con wind, non serve. Spero di essermi spiegato.. .
> Jan  8 21:36:47 localhost modprobe: modprobe: Can't locate module ppp0
> Jan  8 21:36:47 localhost modprobe: modprobe: Can't locate module ppp0
> Jan  8 21:36:47 localhost pppd[2835]: pppd 2.4.1 started by root, uid
> 0 Jan  8 21:36:47 localhost pppd[2835]: Using interface ppp0 Jan  8
> Jan  8 21:36:47 localhost modprobe: modprobe: Can't locate module
> ppp-compress-21

ecco ... potrebbe essere questo: alcune combinazioni client/isp non
digeriscono bene questa opzione.
prova a disabilitare la compressione. In un caso a me ha fatrto la
differenza tra connettersi o meno (a me è capitato via ISDN con un
server NT, se mi collegavo con un server Cirsco o via V34 andava anche
con la compressione abilitata, non è detto che funzioni anche con GPRS)
--
Leonardo Boselli
tel +39 0554796431 cell +39 3488605348 fax +39 055495333