(R)ex: [PLUTO-help] Linux desktop: quale scegliere?

(R)ex 77512746 a tiscali.it
Lun 19 Gen 2004 17:29:20 CET

De: [PLUTO-help] Linux desktop: quale scegliere?

# Ma forse è perché ancora non ho ben capito la filosofia di linux!
No, IMHO non hai capito che linux E' UN KERNEL.

Tutto quello che c'e' attorno [noti: programmi] sono un corollariio che prende il nome
di 'distribuzione'. Della serie che se al posto di vim voglio usare xyz-vim, e pubblico la mia
distibuzione, anche quella sara' : LINUX [o meglio, prima che Stallman si incazzi : GNU/LINUX].

Indi per cui, linux e' un kernel.

Un gioco puo' girare su linux indipendentemente dalla distribuzione che usi.
Un applicativo [es: wine] resta un applicativo.

Indi per cui, quello di cui stiamo discutendo e' aria fritta, come se ci mettessimo a discutere
se la fiat punto e' piu' bella blu, rossa o arancione [quello che non cambia e' che resta FIAT e PUNTO,
non diventera' mai una SEAT.. -- tanto per intenderci.]

Pertanto, vi rinvio a leggere qualcosa da questo sito, che immagino sia qualcosa
che molti di voi non hanno ancora visitato, o che probabilmente, se lo hanno fatto,
non si sono fermati a leggere. Perche' una cosa e' leggere, un'altra leggere con attenzione.

RTFM: http://www.gnu.org

# Grazie mille comunque a tutti quanti. Spero un giorno di avere anch'io
# una mia opinione...
So che l'avrai. Cosi' come ti dice simone, "provando s'iimpara"..

Indi per cui, se non fai come me che ho una collezione di sistemi operativi [da FreeBSD a RH Fedora]
non ti resta che buttarti con una, ed una volta imparato ad usare LINUX [e quindi un computer]
potrai provare quello che vuoi, in quanto non avrai limiti se non la tua fantasia..

Have a nice hacking.. ;o)

Mi auguro che in futuro non ci siano piu' mail di questo genere.
Per il semplice motivo che mi sembra riducano il tutto ad un confronto
di un sistema operativo serio [GNU/LINUX] con un sistema Microsoft, del quale oramai
siamo anche stanchi di essere nauseati con le storie dei newbies che piangono
perche' non gli funziona winamp!!! [Come se esistesse SOLO UN MODO DI FARE LE COSE!!!]

Da L'attimo fuggente :
"Mi trovai ad un biovio della mia vita. Scelsi la strada meno battuta."

Indi per cui, caro G.Luca, avviso che la risposta futura a mail di questo genere sara' :

RTFM : http://www.gnu.org
RTFM : http://www.gnu.org/philosophy/philosophy.it.html
RTFM:  http://www.gnu.org/gnu/manifesto.it.html#translations

Repetita juvant.
Intelligenti pauce.

E di intelligenti oramai, la televisione ne sta lasciando pochi.

-- (R)ex