[PLUTO-help] gestione file permessi ecc...

sabpll a libero.it sabpll a libero.it
Gio 22 Gen 2004 20:45:27 CET

Alle 18:01, giovedì 22 gennaio 2004, oscar cassetti ha scritto:
> Si ma non me ne fa creare di nuovi ma solo modificare quelli attuali
> (però già va molto bene )
> [...]

La cosa strana è che sul mio sistema funziona secondo i "desiderata"
Ora dico cosa ho fatto:

$ md prova
$ chmod 1707 prova
$ touch pippo
$ touch pluto
$ touch paperino
$

A questo punto ho cambiato console ed utente

$ cd /tmp/prova
$ touch minnie
$ vi pippo
$ cat pippo
qwerty
$ rm pluto
rm: rimuovere regular empty file `pluto'? y
rm: impossibile rimuovere `pluto': operation not permitted
$ mv paperino ~
mv: impossibile rimuovere `paperino': operation not permitted
$ cd
$ ls paperino
paperino
$

Questo mi sembra quello che vuoi.
Ovviamente il proprietario può cancellare un file e
chiunque può copiare i file.

Ritiro l'idea di usare gli attributi di ext 2: pessima.

--
Sabatino

(X)   Non importa quanto lavori, non lavorerai mai abbastanza.

(Y)   Quello che non hai fatto è più importante di quello che hai fatto già.

(Z)   Niente è impossibile per chi non deve farlo.