[PLUTO-help] USB device file system

oscar cassetti gongermino a inwind.it
Sab 24 Gen 2004 21:52:36 CET

On Sat, 2004-01-24 at 17:15, windfall wrote:

> Grazie Oscar,
> chiedo qualche precisazione in più: tra i moduli presenti nel kernel
> non ho trovato l'usb_storage,
Io mi baso sulla vesione 2.4.23 (però mi sembra che ci dovrebbe esserci
anche nella tua) se configuri il kernel con xconfig o con menuconfig
usb-storage corrisponde a "USB MASS STORAGE Support" questo ti permette
di utilizzare periferiche usb di storage (pen-drive, usb-floppy usb-hd
ecc..) lo puoi mettere come modulo è poi invocare modprobe usb-storage
oppure statico.
>  le informazioni mi servono per configurare
> una stampante usb, non ho compreso il CONFIG_USB_DEVICEFS nella
CONFIG_USB_DEVICEFS fa questo: se hai attivato il nella configurazione
dei file system  il /proc (file system virtuale) allora lui ti crea un
directory e dei file in /proc/bus/usb/{...} dove vengono elencati i
paramentri delle varie periferiche che colleghi. Se non è conpilata in
modalità statica o in modulo non ti funziona usbview ne usbmodules.
> configurazione del kernel e questa è la sua attuale:
>
> CONFIG_USB=m
> CONFIG_USB_OHCI=m
Serve per i controller Sis Via  forse ti serve l'uhci (per intel e altri
)
> CONFIG_USB_OHCI_ALT=m
> CONFIG_USB_PRINTER=m

> moduli caricati:
>
> printer
> usb-uhci
> (usbcore)
> parport_pc
non ti serve se hai collegato niente sulla parallela