[PLUTO-help] Samba e altro

Piviul pluto a flanet.org
Lun 26 Gen 2004 16:58:28 CET

Scusate, sono ahimè ancora un utente winzoz ma aspirante pinguino.
Finora ho fatto qualche prova per vedere linux server side, ora che
invece ho installato RH9 con GNOME, vedo anche che è anche un ottimo
client. Vorrei però alcune delucidazioni da voi esperti per poterlo
adottare nella nostra rete (ahimè ancora winzoz):

1. E' possibile fare in modo che ad un client linux possano fare il
log-on tutti i membri di un dato gruppo di un dominio (il PDC del
dominio è per ora un server NT ma ben presto volevo fosse gestito da
samba)?

2. E' possibile lanciare uno script dopo il log-on di ogni utente in
modo da fare il mount delle risorse di rete necessarie?

3. Un'ultima cosa riguardo ai permessi: è possibile settare i permessi
di una directory su un server linux condiviso da samba in modo tale che
ogni utente che vi ha accesso possa modificare soltanto i files da lui
inseriti e vedere in sola lettura i files inseriti dagli altri?

Grazie mille

Piviul