(R)ex: [PLUTO-help] Samba e altro

(R)ex admin a gnuraghe.it
Lun 26 Gen 2004 17:09:36 CET

De: [PLUTO-help] Samba e altro

# Scusate, sono ahimè ancora un utente winzoz ma aspirante pinguino.
# Finora ho fatto qualche prova per vedere linux server side, ora che
# invece ho installato RH9 con GNOME, vedo anche che è anche un ottimo
# client. Vorrei però alcune delucidazioni da voi esperti per poterlo
# adottare nella nostra rete (ahimè ancora winzoz):
Mondezza.. ;o)

# 1. E' possibile fare in modo che ad un client linux possano fare il
# log-on tutti i membri di un dato gruppo di un dominio (il PDC del
# dominio è per ora un server NT ma ben presto volevo fosse gestito da
# samba)?
Si.
www.samba.org

man: smb.conf

# 2. E' possibile lanciare uno script dopo il log-on di ogni utente in
# modo da fare il mount delle risorse di rete necessarie?
Si.
www.samba.org
man: smb.conf

# 3. Un'ultima cosa riguardo ai permessi: è possibile settare i permessi
# di una directory su un server linux condiviso da samba in modo tale che
# ogni utente che vi ha accesso possa modificare soltanto i files da lui
# inseriti e vedere in sola lettura i files inseriti dagli altri?
Si.
Man chown : sticky bit.

# Grazie mille
Figurati..

--
== Manuel Sanna [Gnuraghe Network Administrator]
Gnuraghe s.n.c.