[PLUTO-help] aargggh, non sento piu' suoni!

Alessandro R. alexerre a yahoo.it
Lun 26 Gen 2004 20:55:42 CET

On Fri, Jan 23, 2004 at 06:00:45PM +0100, ale wrote:
> scusate il disturbo, sono un'ammiratrice di linux dal punto di vista
> etico e vorrei anche diffonderlo, ma dal punto di vista delle capacita'
> informatiche....sono una frana!
> ho appena upgradato la versione 9.1 di linux mandrake (io non so far
> funzionare nient'altro) nella nuova versione 9.2, ma ho perso i suoni!
> Spiego: ho due schede audio, una residente non e' supportata (e' un
> aureal vortex ed i files dei drivers scaricati a sourcenet.forge non mi
> si installano - error1) ma pazienza, perche' io ho aggiunto una scheda
> [...]
La prima scheda audio di cui tu parli e' montata sulla Scheda Madre?Se si ti e' possibile
disabilitarla da BIOS (creando meno pasticci) seguendo le istruzioni che trovi sul manuale
del produttore della Scheda Madre.

L'altra scheda audio direi che potrebbe essere (ma nn ho googolato al riguardo) supportata
dai moduli alsa. Guarda tra i pacchetti che hai installato se hai anche alsa-sound attivo.

altre info le ritrovi nei log

#tail -n 250 /var/log/messages

Alessandro R.               (alexerre a yahoo.it)
Student at Computer Science Dept.
University of Milano
hp. http://www.silab.dsi.unimi.it/~ar637734