[PLUTO-help] Problemi vari da neofita con Suse 9 Personal

Wally bigwhoopwally a yahoo.it
Ven 23 Gen 2004 20:43:31 CET

Uso la versione personal di Suse 9, e vorrei farvi diverse domande da
ignorante che vuole imparare a cavarsela  :
1) Come si usa Wine con dei programmi un po' più complessi del Notepad
(perchè mi va solo con quel genere)
2)Ho configurato internet durante l'installazione, ma non so come ci si
connette; il programmino in questione non fa partire il modem (che sia
sbagliata la porta? ma a che porta unix corrisponde la com2?)
3)Usando Kde nessun problema, ma con Gnome tutte le volte che faccio per
spegnere il pc mi si blocca tutto e devo riavviare. Come risolvo il
problema?
4)Ho una Powershot A80 della Canon. Posso usarla? E come?
5)Mi potete consigliare i Must del sistema? Ovvero quei programmi che se
non sono compresi devo assolutamente scaricare, sia per divertimento che
per lavori vari?
6) Aggiungo un problema che ho con lo scanner, uno ScanJet 4100C, che
riconosce, lo configuro con il programma Yast2 e però non funge....

Spero che rispondiate ad almeno qualcuna delle mie assillanti richieste,
scusanomi per l'aspetto da lista della spesa ;)