(R)ex: [PLUTO-help] NOT come aggiungere un programma all'avvio

(R)ex 77512746 a tiscali.it
Mer 28 Gen 2004 11:32:58 CET

De: [PLUTO-help] NOT come aggiungere un programma all'avvio

# Daccordissimo, però è pur vero che uno che inizia è gia molto spaventato
# (mi ricordo che la prima volta che ho installato linux ho chamato un
# amico e nonostante tutto ero quasi terrorizzato a toccare la tastiera
# poi un pò alla volta capisci che a tutto c'è rimedio)

Quando io ho installato per la prima volta linux, avevo solo una konsole.
Non avevo paura, era solo un altro modo di vedere le cose. Un poco come mettersi
in piedi sul tavolo, per vedere il mondo da un'altra posizione, capitano, mio capitano..

# pertanto non
# uccidiamoli subito è giusto aiutare gli altri anche in modo esteso
# perché una risposta del tipo leggiti man xxxx a volte ti genera ancora
# piu confusione di quella che avevi prima considerando anche che
# l'inglese non è la lingua madre per tutti.
Ricordo che sul PLUTO [dove ho gia' letto questo nome.. ? - Ah si, sul nome di questa ML.. !! ]
sono presenti tantissime traduzioni, e soprattutto le basi per iniziare
a fare qualsiasi cosa con il nostro PC.

Addirittura e' presente un testo su come fargli preparare il caffe' !!! [caffe' - cappuccino - tea ]
[Dato che lo so che non mi crederai, poiche' molti - non tutti - tra i lettori di questa mail NON SONO MAI ANDATI
A LEGGERE LE PAGINE TRADOTTE, ma si limitano a postare..
ecco il link :

		http://ildp.pluto.it/HOWTO/Coffee.html

]

Indi per cui secondo il sottoscritto sono solo
'all apologies' -- Nirvana.

# Secondo bisogna considerare che molti in lista sono sul posto di lavoro
# e che talvolta risolvere un problema velocemente vuol dire risparmiare
# tempo(che oggi e piu che mai denaro).

Su questo posso alzare una bandiera alta dalla punta del mio naso all'antenna che spirit
ha sulla schiena [Trad:da qui a marte].

Sono anni che lavoro nel campo IT, e ti assicuro che ho visto tanta di quella merda da
riempire vagoni e vagoni. Ho visto reti con un broadcast inventato [1.2.3.4 !!!!] ,
ho visto gente che mi dice che dare un indirizzo IP ad un computer non serve [20 macchine in DHCP
e neanche un server DHCP e sua domanda : "perche' non si vedono?"], ho visto persone
che sono convinti che linux sia il problema della loro rete [da quando c'e' linux va tutto piu' lento
- e poi scopri' che se avesse staccato lo scanner non compatibile con il suo OS
avrebbe fatto una figura piu' intelligente.. ], ho visto persone che affermano
che un firewall NON SERVE perche' ogni settimana aggiornano l'antivirus,
ho visto gente che mette su reti da 50 pc e neanche un server [non dico il tipo,
perche' proprio non c'era neanche un server!!!!] e alla mia obiezione ["meglio se metti un server,
almeno un DNS.."] risponde che sa fare il suo lavoro e che non mi devo permettere
di dirgli niente..

Ho visto gente chiamarmi 'hacker' e farsela nelle mutande quando mi avvicino al loro
schermo solo per leggere che ore sono, ho visto gente che mi chiama 'hacker' e che e' convinta
con questa parola di classificarmi. Ho visto gente che non sai cosa sia un cracker, e che quando glielo
spieghi continua a chiamarti 'hacker' e poi ti chiede : 'mi aiuti ad entrare nel computer del capo?'
[allora non hai capito un cazzo.. che' perdo tempo a fare con te]..

Ho visto gente che cerca solo di fare bella figura, senza avere le capacita'.
Un poco come atleti che si dopano per vincere la partita di calcetto della domenica..

"C'e' chi preferisce barare o bluffare in salita, attaccarsi al primo e farsi trascinare come il treno alla locomotiva,
chi non affronta, chi si arrende al secondo problema che incontra, chi pretende di mangiare solo se la
pappa e' pronta" -- Art. 31

E' tutta apparenza.. non sostanza. L'opposto di questo OS.
L'apparenza [indi X] e' arrivata dopo, prima ci voleva sostanza [il kernel] e forma, nonche' contenuto [devices]..

..

Ecco, in questo scenario mi fanno incazzare le tue parole quando dici :
"..e che talvolta risolvere un problema velocemente vuol dire risparmiare
 tempo(che oggi e piu che mai denaro).."

Se DAVVERO vuoi risparmiare denaro, ti affidi a PROFESSIONISTI DEL SETTORE,
NON A TECNICI IMPROVVISATI. Usare una rete [non un computer, non word o excel
come vogliono far crederti quelli della ECDL] NON e' usare un computer client.

C'e' gente che ci studia dietro, ci sono esami pesanti prima e dopo, dove o sei dentro o sei fuori,
e il tuo 30 te lo sbatti al culo quando vedi che non ti basta, ma non per loro, per te.

Pertanto, ecco perche' essere BAFH [Bastard Administrator From Hell] :

- Gli utenti non ti capiscono

- Quello che tu fai non si vede pertanto, secondo loro, non esiste

- I servizi che installi, e tutto il software che metti nella tua/loro rete e' solo pensiero,
  e come sai, i pensieri sono volatili come la tua filosofia, e non c'e' nessuno che ti puo' far star
  meglio di riuscire a fare una cosa.. [della serie : imporre ai tuoi utenti che fino alle 18:30 DEVI LAVORARE
  e non giocare a quake? non ha prezzo.. - mentre tu giochi..]

- Le cose che fai sono fatte da te, per te. Anche se altri le usano, non sapranno mai che cosa siano, e il lavoro che c'e' dietro.
  Per loro e' sempre una questione di clicks, magari tu ne fai qualcuno in piu' di loro, e basta.
  Non sanno nulla, ignavi ignoranti che ti giudicano.

Faccio solo qualche nome, per testare il tuo amministratore di rete, se ne vuoi uno serio :
- Touring
- Babbage
- Kerningam & Ritchie
- E.S. Raymond
- Mentor
- ZeroCool

Se il tuo amministratore conosce tutte queste persone, allora gli do un bel 8+
Altrimenti, non e' un geek, e non gli affiderei la mia console, neanche se mi fosse rimasto solo il naso
per pigiare i tasti.

Tu parli di risparmiare soldi, ma non ti rendi conto che gia' solo avere linux e non win sulle tue macchine
ti farebbe risparmiare qualcosa come il 30% delle tue spese [senza parlare degli incazzi per i dati andati persi..]
Pensaci, e' gratis.
Il pensiero e' software.. a che versione e' stato aggiornato il tuo?

PS :
Tanto per cambiare, so che le mie parole verrano fraintese in mille e un senso, poiche'
non sono io che ve le leggo, ma voi. Pertanto ti chiedo [si, proprio te che leggi queste righe] di NON RISPONDERE.
Leggile e basta. Fatti la tua idea, pensa quello che vuoi.. Non mi interessa conoscere il tuo pensiero, tanto
uno su mille ce la fa..

La soluzione al tuo problema, postando ancora in questa ML ti verra' data.

"Io sono nessuno ma la storia mia puo' essere d'esempio, la mia storia dice di buttare giu' la porta
se la trovi chiusa, che dire 'non e' giusto' a volte e' una scusa, e non c'entra chi ti dice cosa..
E' una questione quanto hai palle, di quanto larghe c'hai le spalle, guarda dentro te, forse ti scoprirai..
uno su mille." -- Art. 31

Uno.

--
=== Manuel (R)ex Sanna