[PLUTO-help] aargggh, non sento piu' suoni!

(R)ex admin a gnuraghe.it
Lun 26 Gen 2004 19:15:32 CET

De: [PLUTO-help] aargggh, non sento piu' suoni!

# scusate il disturbo, sono un'ammiratrice di linux dal punto di vista
# etico e vorrei anche diffonderlo, ma dal punto di vista delle capacita'
# informatiche....sono una frana!
# ho appena upgradato la versione 9.1 di linux mandrake (io non so far
# funzionare nient'altro) nella nuova versione 9.2, ma ho perso i suoni!
# Spiego: ho due schede audio, una residente non e' supportata (e' un
# aureal vortex ed i files dei drivers scaricati a sourcenet.forge non mi
# si installano - error1) ma pazienza, perche' io ho aggiunto una scheda
# similSB che prima si sentiva benissimo, disabilitando la vortex (cosa
# possibile con il programma di configurazione drake) - ora nella nuova
# verisone dello stesso programma non posso disabilitare un bel
# niente.....
# E' possibile disabilitare quella scheda da stringa di comando? Come?
# E se no e' possibile fare una disistallazione dell'upgrade senza perdere
# tutte le configurazioni precedenti???   grazie per la pazienza!

Ciao ale.. ;o)

Allora.. se hai una scheda integrata la puoi disabilitare da BIOS..
Per q	uanto concerne la seconda [e la terza] puoi utilizzare DUE opzioni.

La prima consiste nell'usare i driver OSS
Tipo su xmms scegli quelli per suonare, ma sappi che puoi sentire UNA COSA PER VOLTA.

La seconda consiste nell'usare arts.
Arts e' il sound server integrato KDE e consente l'emulazione dei
drivers OSS.. Con arts puoi sentire piu' suoni in contemporanea.
Ad esempio mentre ascolti musica puoi sentire il mitico 'oh oh' di ICQ.. ;o)

ok?

Per altre info sai dove trovarmi.

--
== Manuel Sanna [Gnuraghe Network Administrator]
Gnuraghe s.n.c.