[PLUTO-help] codice xml nn funzionante

Piviul pluto a flanet.org
Gio 29 Gen 2004 09:40:59 CET

Fabio Ve. wrote:
> Salve vorrei addentrarmi nella realizzazione di pagine web e sto
> iniziando a dare un'occhiata a xml e php ho trovato in giro uno
> stupidissimo esempio che ho copiato sul mio pc ma visualizzandolo con un
>   browser non ottengo il risutato voluto, eppure dovrei aver fatto tutto
> giusto... qualcuno saprebbe darmi una spiegazione??
Se vuoi iniziare a realizzare pagine web anzitutto devi iniziare ad
installarti (sempre che non lo abbia già fatto) un server web (Apache)
su una linux box (altrimenti perché scrivere a questa ML) con
l'interprete per php (dal momento che vuoi imparare php).
Mentre quando interroghi pagine .html queste vengono spedite dal server
al client ed interpretate da quest'ultimo (dal tuo browser per
intenderci), le pagine .php necessitano di un server web perché il
codice scritto deve essere prima interpretato dal server (ed è qui la
potenza di php) che esegue le istruzioni in esso contenuto e restituisce
al client codice .html.

Spero sia riuscito a capire qualcosa da questa mia breve descrizione; in
ogni caso ti consiglio di non scrivere più a questa ML per problemi non
inerenti a linux.

Comunque inizia a installarti Apache (http://www.apache.org) poi
l'interprete PHP (http://www.php.net).

Ciao e in bocca al lupo