(R)ex: [PLUTO-help] NOT come aggiungere un programma all'avvio

abaddon abaddon83 a infinito.it
Gio 29 Gen 2004 09:42:53 CET

Effettivamente manco io capisco molto le persone che per aiutarti ti dicono
vatti a leggere la guida o vatti a documentarti, posso capire che non sempre
si ha voglia di rispondere a domande +/- basilari perchè già troppe volte si
è risposto alle stesse cosa, ma a sto punto sarebbe meglio astenersi e far
rispondere altri.

La cosa + triste è che spesso queste cose avvengono  soprattutto in quei
luoghi dove si possono trovare piu' risposte ai propri problemi, Es. canale
di Linux su Azzurra.

A parer mio comportamenti del genere ledono solamente lo spirito su cui si
basa OpenSource, "dotrina" che si basa sulla divulgazione del sapere umano
senza imporre limiti di quantità e qualità.

Sono consapevole comunque che molti utenti sfruttano la disponibilità dei
presenti per sottoporgli problemi molto semplici che spesso per essere
risoldi bastano 2 righe di un manuale o una semplice ricerca su google.

Per concludere direi che la cosa migliore sarebbe cercare di educare le
persone all'utilizzo di guide e degli strumenti che mette a disposizione la
rete, indicando quindi magari oltre ad una risposta +/- esauriente anche una
fonte in cui trovare approfondimenti.

tengo a precisare che è un discorso generico, che non fa riferimento a una o
l'altra persona, è solo un mio parere di vista.

ciao a tutti

--
Inizia con il piccolo ed il semplice per conseguire il grande e il complesso.
Tutto cio' che è complesso ha inizio da cio' che è semplice