[PLUTO-help] Problema IP

Pier Antonio pacmoit a infinito.it
Gio 29 Gen 2004 12:36:09 CET

Alessandro R. ha scritto:

> Devi creare una tabella per fare NAT.
>
> man iptables

Scusa se ti riassumo tutto, ma volevo capire se ho capito bene.
In una situazione come questa abbiamo due alternative
a) Richiedere ulteriori indirizzi IP anche per PC non collegati ad
Internet, ma comunque in rete e Print Server per lo stesso motivo e poi
modificare tutti gli indirizzi IP
b) Aggiungere una seconda scheda di rete, le regole di forwarding mi
servono per il discorso sicurezza anche se ho già un firewall hardware a
monte. Il problema in questo caso sta nel far posare i nuovi cavi per la
seconda scheda di rete da convogliare in un hub che sarà collegato agli
altri hub

Ti prego correggimi dove ho sbagliato, ma se ho capito bene a questo
punto occorre valutare quale punto vale la pena.
Ciao
Pier Antonio