[PLUTO-help] SHEDA DI RETE

leon viskoleo a inwind.it
Sab 31 Gen 2004 17:24:29 CET

innanzi tutto bisogna vedere se la riconosce, quindi dai un
dmesg | grep eth0
quindi bisogna assegnarle un indrizzo IP con relativa maschera di rete e
attivarla con il comando
ifconfig eth0 192.168.0.1 netmask 255.255.255.0 up
per disattivarla basta ifconfig eth0 down, non so se con debian c'e' una
utility per configurarla graficamente
ciao
leon