[PLUTO-help] gpm mi blocca X

Stefano Cardo stefano.cardo a fastwebnet.it
Sab 31 Gen 2004 17:31:14 CET

Ciao a tutti!!

Ho un nuovo problema con la mia "nuova" scheda video:
una Matrox G450 32M...

il problema, che ultimamente (da pił di qualche mese) mi si era gią
presentato con la mia vecchia ATI 3DRage Pro 8M: un delay abbastanza
importante all'avvio di X e nello switch tra console e X...

ora questo problema (che risolvo stoppando gpm e cambiando da
/dev/gpmdata a /dev/psaux in XF86Config-4) con la matrox mi si accentua
rallentando l'avvio di X di molti secondi, e addiritura non mi facendomi
funzionare il mouse in X...

Come risolverlo? Aggiungo che non uso mouse particolari...

Grazie infinite..
ste

P.S.

Finalmente posso giocare con txracer, tuxkart, GlBilliard o
Armagetron... non sapevo nulla di questo mondo... ora mi ci perdo un
po... ;-)
--
S t e f a n o   C a r d o
Debian GNU/Linux User