[PLUTO-help] Re:Digest di pluto-help, Volume 18, Numero 2

JMensa a libero.it JMensa a libero.it
Ven 2 Lug 2004 10:45:07 CEST

> --> wvdial cannot open /dev/modem
> --> wvdial cannot open /dev/modem
> --> wvdial cannot open /dev/modem
>
> lo stesso problema non si verifica da root.
> ovviamente ho controllato i permessi di accesso alla periferica e sono
> di permesso in lettura ed esecuzione, quindi, credo, corretti.
> dove sbaglio?
> grazie

> In genere /dev/modem e' un link a ttyS0 o ttyS1.
> Devi controllare i permessi del file a cui punta.
> $ls -lh /dev/modem

gia fatto!
nel mio caso è un link a ttySL0 perchè ho un ltmodem... che continua ad avere permessi in lettura ed esecuzione!
non è che per caso devo dare i permessi anche in scrittura?
oltretutto non me la fido a fare la connessione come root...sbaglio? non me ne intendo di sicurezza ma "a naso" non sembra una bella cosa.