[PLUTO-help] Dove studiare....dove trovare documentazione

riccardo ferraro riccardoferraro a fastwebnet.it
Sab 3 Lug 2004 10:06:01 CEST

On Saturday 03 July 2004 09:41, Stefano Vedovelli wrote:

> Ciao Riccardo
>
> non mi risulta esista un vero e proprio "manuale della compilazione". Ogni
> programma fa da se, ma generalmente tutti seguono la "Via di autoconf". In
> pratica normalmente è sufficente un "./configure; make; make install". Alla
> fine però devi sempre leggerti il file INSTALL dentro ogni pacchetto.

grazie, ma, per esempio informazioni generali su dove finiscono gli
eseguibili,come si rapportano con il resto del sistema...
un esempio ancora piu' pratico: nel mio Mandrake ho le gtk+ in
                               /usr/lib/gtk-2.0/2.2.0
Ora voglio installarne una versione piuì recente (ho downloadato le 2.4)
per poter installare poi Gimp 2.1.
Dovrei capire (studiare per acquisire definitivamente la conoscenza
dell'argomento) se e come far convivere le due versioni, se si possono
fare danni, come predisporre la compilazione di Gimp o altri programmi in
modo che usino le 2.4 e non piu' le 2.2 Sbagliero', ma sono convinto che
da qualche parte informazioni, tutorial del genere ci debbano essere. O no ?

                             Ciao, grazie, riccardo.