[PLUTO-help] MTA Sotto attacco

Stefano Vedovelli spinwing a briarsoft.fastwebnet.it
Lun 5 Lug 2004 15:47:58 CEST

Ciao a tutti

non so se sta capitando anche a voi, ma il mio mailserver č sotto attacco da
quello che penso sia un nuovo worm/virus. Da ieri mi sta tampinando con nomi
di recipients inesistenti. Fortuna che la macchina č molto potente e ben
configurata, quindi non fa una piega. Ovviamente dall'esterno fanno fatica ad
entrare le mail. Siamo sulle 73000 mail al giorno :(

Sto cercando, per alleggerire il carico, di impostare Postfix in modo che mi
rifiuti per definizione tutte le mail che abbiano "From: <>", perņ Postfix
sembra sordo.

Ho impostato:

main.cf
header_checks = pcre:/etc/postfix/header_checks
body_checks   = pcre:/etc/postfix/body_checks

header_checks
/^From: *<> */  WARN

Qualcuno ha un suggerimento?

Grazie