[PLUTO-help] MTA Sotto attacco

Beppe beppebz a tin.it
Lun 5 Lug 2004 20:17:34 CEST

Parlando di "[PLUTO-help] MTA Sotto attacco" Stefano Vedovelli ha scritto:
> Ciao a tutti

Ciao...

> non so se sta capitando anche a voi, ma il mio mailserver è sotto attacco
> da quello che penso sia un nuovo worm/virus. Da ieri mi sta tampinando con
> nomi di recipients inesistenti.

Da ieri ???
Sono 2-3 settimane in questa condizione,...
Tra cosidetta immondizia quotidiana, virus, e invalid recipient ho i log
impestati anch'io!

Vedo che in header_check usi...

ESPRESSIONE -----> WARN

Verifica attraverso la documentazione, credo che generi solamenente la
registrazione all'interno dei LOG ma non il rigetto del messaggio.... se
ricordo bene. Quindi secondo me stai comunque gestendo tutti i messaggi,
anche quelli che l'MTA potrebbe tranquillamente respingere.

Piuttosto usa REJECT o meglio ancora (se hai postfix 2 ) DISCARD, che tra
altre cose evita il messaggio di bounce... dovrebbe abbassare notevolmente il
numero dei messaggi !!!

Beppe

--
GnuPG Public KEY: