[PLUTO-help] MTA Sotto attacco

Stefano Callegari ste.callegari a tiscali.it
Mar 6 Lug 2004 09:36:30 CEST

Il 06lug 08:43, Stefano Vedovelli scrisse:
> Si, il problema è che noi siamo quasi al DOS, visto che con 148000 messaggi
> nelle ultime 8 ore, con un server che nella norma ne gestisce circa 2000 in
> 24 ore.....

Ma li hai studiati questi messaggi?

Provenienza, spam o virus, ecc.?

[cut]

> Comunque adesso faccio un filtrone sul recipient e li metto tutti in discard.

Attento a ciò che fai. :-)

Ad un tuo utente potrebbero interessare i messaggi di spam :-)

> Il vero problema è che con tutte le connessioni che ho, il server ha un tempo
> di ricezione medio di messaggi legali sulle due ore, e quasi non riesce a
> spedire.

Legali? Nel senso di avvocati e giudici?

Allora non avrai problemi, e sarai maggiormente ascoltato, se prendi il
log e fai un salto alla polpost.

Ritengo che nelle tue condizioni non hai altro mezzo legale. Mettere
filtri quì e là non ti risolvono il problema della banda visto che
comunque ti arrivano ed anzi la cpu lavora anche di più.

[cut]

Stefano Callegari
LinuxRegistered: User 248729 - Machine 133534
Via Frassanedo 2 - Saonara (PD) - Italy
GnuPG Public Key Server: pgp.mit.edu