[PLUTO-help] MTA Sotto attacco

Stefano Vedovelli spinwing a briarsoft.fastwebnet.it
Mar 6 Lug 2004 08:43:15 CEST

Alle 20:17, lunedì 5 luglio 2004, Beppe ha scritto:
> Da ieri ???
> Sono 2-3 settimane in questa condizione,...
> Tra cosidetta immondizia quotidiana, virus, e invalid recipient ho i log
> impestati anch'io!
Si, il problema è che noi siamo quasi al DOS, visto che con 148000 messaggi
nelle ultime 8 ore, con un server che nella norma ne gestisce circa 2000 in
24 ore.....

> Vedo che in header_check usi...
>
> ESPRESSIONE -----> WARN
>
> Verifica attraverso la documentazione, credo che generi solamenente la
> registrazione all'interno dei LOG ma non il rigetto del messaggio.... se
> ricordo bene. Quindi secondo me stai comunque gestendo tutti i messaggi,
> anche quelli che l'MTA potrebbe tranquillamente respingere.
Si lo so, era per testare la regola, solo che non la colpisce mai, ecco perchè
chiedevo aiuto.

Comunque adesso faccio un filtrone sul recipient e li metto tutti in discard.
Il vero problema è che con tutte le connessioni che ho, il server ha un tempo
di ricezione medio di messaggi legali sulle due ore, e quasi non riesce a
spedire.

Suggerimenti?

Grazie
Stefano