[PLUTO-help] problema con il pop3 (Qpopper) HELP URGE!!!!

be.m a virgilio.it be.m a virgilio.it
Mar 6 Lug 2004 16:04:54 CEST

Grazie a tutti se leggete qui e volete darmi una risposta:

Ho installato, seguendo l' Howto "Un postino per pinguino" ( prima
parte:http://www.pluto.linux.it/journal/pj0201/postfix.html seconda parte:
http://www.pluto.linux.it/journal/pj0204/postfix_2.html), Postfix e Qpopper
su una macchine Mandrake 10.

Adesso configuro su il mio client di posta un utente creato sulla macchina
linux e gli auto-invio subito una mail, come descritto da manuale, per far
sì che si crei la casella fisica.

E fin qui l' smtp funziona, o almeno sembra non dà nessun problema.

Quindi esco dal mio client di posta ci rientro e faccio invia ricevi e
quindi.... compare questo (preso da outlook express ma da kmail è quasi
identico) (ricordo che ho una configurazione 192.9.200.xxx della rete perchè
eredito una vecchia configurazione di rete, ma questo non influisce perchè
ho provato il tutto anche su un' altra sezione della mia ditta dove abbiamo
una rete interna più ''normale''):

 Impossibile collegarsi al server di posta. La password non è stata
accettata.
Account '192.9.200.139', Server '192.9.200.139', Protocollo POP3, Risposta
del server:
'-ERR [SYS/TEMP]Failed to create /var/mail.ciao.pop with uid 506, gid 503.
Change Permission.',Porta: 110, Protezione (SSL): No, Errore del server:
0x800ccc90,
Numero di errore: 0x800ccc92

Sembra che non crei qualcosa, vado in /var/mail e trovo dei file vuoti tipo
chiamato 'ciao' ma nessun /var/mail.ciao.pop.

Dove ho sbagliato?
Cosa devo fare?

Sono all' inizio ma devo far vincere linux nella mia azienda entro una
settimana ho dovrò passare di nuovo a microsfot!
Comunità LINUX HELP!

Grazie!!!!!