[PLUTO-help] aiuto con le regex

sabpll a libero.it sabpll a libero.it
Mar 6 Lug 2004 23:21:12 CEST

Alle 21:01, martedì 6 luglio 2004, David ha scritto:
> ci capite qualcosa?
No! Dovresti spiegarti meglio

> [...] poi i quantificatori {n} non mi moltiplica la cosa
> di prima n volte ma n-1,
Cioè dovresti postare come effettui la ricerca, l'esatta
espressione regolare e l'esatto comando che dai,
comprese le opzioni.

> [...] e poi mi sembra strano che non ci sia un operatore
> AND nelle regex.[...]

Le espressioni regolari derivano dalla teoria dei
linguaggi formali, mica bau-bau micio-micio.
Non hanno un operatore AND perché le grammatiche
formali prevedono altri tipi di operatori.

> spesso mi ritornano parole più lunghe di 6 lettere mentre la struttura
> della regex lo impone,
Sono stanco ma mi hai dato qualcosa su cui pensare stanotte.

--
Sabatino
Non voglio i mille baci che diede Lesbia a Catullo,