[PLUTO-help] Connessione / Disconnessione automatica ;-)

Paolo Ornati ornati a fastwebnet.it
Mer 7 Lug 2004 21:25:25 CEST

Ciao a tutti....

Premessa: ho una connessione ad Internet (FastWeb 10 ore ;-) che posso
"comodamente" attivare aprendo un browser, andando sulla pagina giusta,
inserendo userid/password e cliccando su un bottone!  CHE COMODITA'!

Ovviamente la cosa non mi è piaciuta e ho subito scritto un programmino per
attivare / disattivare la connessione con un semplice comando.

Adesso mi piacerebbe che la connessione / disconnessione avvenisse in modo del
tutto automatico e cioè mi servirebbe una cosa del tipo:

1) Un pacchetto vuole uscire: devo poter farlo aspettare e controllare
l'indirizzo IP a cui è destinato, se questo risulta veramente ESTERNO (alcuni
indirizzi sono sempre raggiungibili, come quello del server POP/SMTP...)
allora attivo la connessione tramite il mio comando POI lo lascio passare

2) Se la connessione non è utilizzata per un tempo X (nessun pacchetto che
esce verso l'ESTERNO o entra dall'ESTERNO) allora scatta la Disconnessione

Penso che il modo + semplice per avere una cosa di questo tipo sia scrivere un
programma che giri come un deamon...

come faccio però a fare in modo che TUTTI i pacchetti (entranti / uscenti /
attraversanti) "passino" dal mio deamon per ottenere l'effetto desiderato?

HELP!

--
	Paolo Ornati
	Gentoo Linux (kernel 2.6.7-gentoo-r8)