[PLUTO-help] Connessione / Disconnessione automatica ;-)

Tom "Dido" tom a pluto.it
Gio 8 Lug 2004 09:56:09 CEST

Ciao!
Anni fa (quando il ppp non aveva ancora l'opzione "idle timeout"....) ho
visto fare una cosa del genere tramite tcpdump: in pratica, tu fai il
dump di quello che esce, impostando il filtro opportuno (in questo modo,
puoi definire esattamente cosa deve "attivare" la connessione"), e il
risultato lo mandi su un file. Poi imposti ad esempio swatch per
controllare tale file in tempo reale. Alla scrittura di una nuova linea,
verica se la connessione è attiva (ad esempio, tramite un lock file), in
caso contrario fa partire il tuo script. Se poi per x tempo il file non
cambia, allora la disattiva.
E' un po' contorto, ma direi che può funzionare.

Dido