[PLUTO-help] Re:Thunderbird (Ernesto)

Satana 6uncesso a infinito.it
Lun 12 Lug 2004 17:19:37 CEST

>Succede anche a voi che i link con thunderbird non funzionino?
>Cioè se clicco su un link non si apre alcun browser: probabilmente va
>settato ma non ho trovato dove farlo.
>ciao
>grazie

Si si è normale ti chiede di salvare, il doc html o di aprilo e se
imposti di aprirlo sempre cn il tuo browser di default, te lo salva in
/tmp e te lo apre da li sicchè la pagina webz che ti apre manca di
alcuni elementi...
La soluzione al problema è di scaricare un estensione che si chiam
Launchy, ti permetterà di apprire i link che trova nella mail cn
l'applicazione che preferisci.  La seccatura è che devi cliccare col
destro andare alla voce Launchy del menu a tendina e selezionare
l'applicazione...
Problemi in cui potresti incorrere:
- Se hai Mozilla o Firefox: se stavi navigando (quindi avevi già una
"sessione" attiva)ti apre il gestore degli utenti...impedendoti di
aprire il link della mail. Soluzioni: chidere la pagina sessione
(ovvio), oppure farti uno script d'avvio per il Mozilla o Firefox che
controlli se esiste già una un processo Mozzilla o Firefox attivo, io se
vuoi ne ho uno l'ho partorito poco tempo fa e l'avevo postato su questa
mailing list (peccato nn l'avesse cagato nessuno).
- Under Linux Unix nn ti fuinziona l'identificazione automatica delle
applicazioni. Soluzione: come leggerai dal sito degli sviluppatori del
plug-in devi crearti un file xml sotto Mozzilla bla bla bla... Ti
rimando al loro How to che è + che decoroso. Ciauz

--
         \\|//
        ( ^ ^ )